venerdì 4 maggio 2012

r o b o g e i s h a

Noboru Iguchi, lo amo sempre di più.
dopo machine girl (film per il quale ho perso totalmente la testa), il caro Noboru ha voluto fare un nuovo regalo all'umanità, o per lo meno a quelli che come me hanno il "senso dell'orrido" (come direbbe mia madre), con robogeisha. che in pratica mette insieme due cose che mi piacciono abbastanza, ovvero le giapponesine zozze, e i robot.
yoshi e kikue, due sorelle rimaste orfane, hanno un conflittuale rapporto di amore e odio. yashi, timida e "bruttina" vive nell'ombra della sorella, lavorando come sguattera nella casa d'intrattenimento dove invece kikue, grazie alla sua bellezza è diventata la geisha più popolare. mentre quest'ultima nutre un particolare disprezzo per la sorella minore, della quale sembra essere molto invidiosa...
un giorno, un cliente abituale di kikue, il bellimbusto hikaru kageno, invita le due sorelle nella sua acciaieria... ma l'invito si rivelerà una trappola, kageno costringe yoshi a battersi contro sua sorella per farla arruolare nel suo esercito di geishe killer.
una volta nell'esercito di ammaliatrici assassine, yoshi si rivela essere una combattente provetta, e finalmente ha il rispetto e l'ammirazione che ha sempre voluto, ma presto scoprirà che l'associazione malvagia per cui lavora ha scopi ancora più crudeli di quanto credesse...
anche se la trama di questo film presenta qualche discontinuità nella linea temporale e qualche falla, il film in se è divertente e originale. dal punto di vista estetico, è colorato e spettacolare, con una particolare cura per scenografie e costumi, che rimandano alla tradizione dei manga giapponesi.
nonostante si avvalga di effetti speciali computerizzati alquanto "caserecci" e poco realistici, il tutto è armonizzato dall'ironia di fondo del film, che ci accompagna per tutta la durata della pellicola con scene comiche e demenziali...
insomma un film che denota una fantasia fervida, talvolta malata ma comunque, pur sempre,  eccezionale, caratterizzata da un senso dell'umorismo piuttosto macabro...il tutto, "condito" con i toni vivaci, colorati e giocosi tipici della cultura pop giapponese.
[ t r a i l e r ]

4 commenti:

  1. Scusami se ti ho followato senza preavviso, ma è lo stesso film che avevo appena postato anche io :D ho sentito un'affinità! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hauhauhau ^_^ tranq, non sapevo nemmeno ci volesse un preavviso per i follow XD hehe è proprio un gran film robogeisha!!

      Elimina
  2. è la prima volta che entro nel tuo blog e già lo amo XD considerami come una tua nuova follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ grazie grazie!! spero di trovare presto nuove perle del trash da diffondere nel mondo! XD

      Elimina