martedì 27 settembre 2011

t h e . m a c h i n e . g i r l

ora parlerò di uno splatter doc. personalmente sostengo che gli horror giapponesi siano noiosi e brutti, ma quando si parla di splatter ci sanno fare eccome! e se noi occidentali (non tutti) con il passare degli anni abbiamo aumentato sangue e torture risparmiando sull'ironia e sul divertimento, i nipponici non hanno perso il senso dell'umorismo, anzi...e il film di cui parlerò ne è la prova.
il film in questione è the machine girl di Noboru Iguchi.
the machine girl è uno splatter giapponese del 2008 il cui tema principale è la vendetta. Ami e il fratello minore Yu rimangono orfani dopo il suicidio del genitori, così devono cavarsela da soli conciliando le fatiche di gestire i problemi da adulti con la loro vita da teenager. ma le cose vanno bene lo stesso, finchè yu con il suo amico takeshi non finisecono nelle mani di alcuni giovani strozzini affiliati al clan malavitoso di Hattori Hanzo ( il film è intriso di citazioni degli splatter più importanti degli ultimi anni c l i k ). ovviamente ne yu ne takashi avranno la meglio e verranno uccisi da questi cattivoni. la sorella trova il fratello esanime e dichiara vendetta al clan di hattori hanzo e a tutti coloro che si sono macchiati del sangue di suo fratello.
ami, così, andrà alla ricerca dei malviventi che le hanno portato via il fratello, ma questa mossa non porterà a niente di buono. dopo combattimenti sanguinari (perchè c'è da dire che la ragazza in questione è una specie di ninja in gonnella) e torture cruente ami perderà il braccio sinistro che porterà poi la nostra eroina a diventare la sanguinosa vendicatrice machine girl.
ami insieme all'aiuto di miki e suguru, i genitori di takeshi, inizierà l'ardua impresa munendosi di un braccio meccanico e letale costruitole da suguru per l'occasione. sarà l'inizio di una guerra all'ultimo sangue, ricca di morti splatterose e situazioni super trash...

non credo che potrei aggiungere altro oltre a ciò che racconta la trama, se non che, the machine girl è uno dei miei film splatter preferiti, assurdo, ironico, colorato e esagerato, e sopratutto non sì è lasciato contaminare dalla moda della violenza fine a se stessa, che abbonda nei film splatter moderni. se ne avete piene le palle di film con due ore di torture senza senso di sicuro apprezzerete questo film...


[ t r a i l e r ]


[ questa è scritta un po alla cazzo di cane, scusate XD   ]


note: si trova solo in lingua originale con i sottotitoli in italiano!

Nessun commento:

Posta un commento