lunedì 10 ottobre 2011

m y . n a m e . i s . b r u c e

il re dei b-movie, bruce campbell, ha fatto un film...
in una sperduta cittadella bifolca dell'oregon, un ragazzino di nome jeff, risveglia per caso una forza soprannaturale. il terrificante dio cinese del formaggio di caglio Guan-di.
si dia il caso che jeff sia un appassionato fan di bruce campbell e di tutti i suoi film, così gli viene un idea, quale migliore eroe, del suo idolo potrebbe sconfiggere questa forza demoniaca devastatrice salvando il suo tranquillo paesello...così rapisce bruce e lo porta nella piccola cittadina, informandolo del suo destino, ma bruce fraintende le cose, e pensa che tutta la città sia d'accordo con il suo manager (ted raimi) per fargli una sorpresa di compleanno...quando finalmente si accorgerà che il terribile demone guan-di è reale e non si tratta di uno scherzo, spaventato, bruce se la darà a gambe...
ma il nostro begnamino, riuscirà a superare le sue paure, tornando sui suoi passi per salvare il lieto paesello, dimostrandosi degno della sua fama da eroe?
My name is bruce è un film autoironico e divertente, cambpell, scherza sul suo stereotipo del duro senza paura, contrapponendolo all'immagine buffa di un attore fallito e irresponsabile... giocando sulle citazioni dei suoi film passati, prendendoli un po in giro...
insomma questo è un film per chi ha adorato e apprezzato lui ed  i suoi film... io che ammiro quel simpaticone di bruce, non ho potuto non gradire questo piccolo regalo che campbell ha fatto ai suoi fan... se vi piace bruce, ma anche se non lo conoscete e volete conoscerlo, vedetevi questo film! :)

[ t r a i l e r ]


note: si trova in lingua originale con i sottotitoli!

Nessun commento:

Posta un commento